Homeless, uno scatto in (vero) bianco e nero!

Homeless, uno scatto in (vero) bianco e nero!

Questa foto risale al 1998, ai tempi dell’Accademia, in epoca in cui erano lontane le polemiche sugli immigrati: trovo che esprima tuttora una grande drammaticità.
Scattata in centro a Bologna con una reflex analogica (ebbene sì, all’epoca le digitali erano quasi dei prototipi) e su pellicola in bianco e nero, ha partecipato – senza fortuna – anche a un non meglio precisato concorso a Varsavia (Polonia) del quale, appunto, ho perso ogni traccia.
Riconosco le imperfezioni, dovute indubbiamente alla mano del fotografo, oltre che ai vari passaggi (sviluppo / stampa / scansione) ma guardando con attenzione si può notare anche un piccolo cane fare capolino dalla scatola di cartone.

Se questa foto ti è stata utile o ti è piaciuta e pensi possa meritare un contributo, puoi inviarmi una donazione in criptovaluta al mio indirizzo Ethereum:

ETH: 0xB7e851f89015E88B84068989d6e0F5a672cBfb3E

Fammi sapere se ti ha aiutato e se hai dubbi puoi liberamente commentare.

Sommario
Homeless
Titolo
Homeless
Descrizione
Questa foto risale al 1998, ai tempi dell'Accademia, in epoca in cui erano lontane le polemiche sugli immigrati: trovo tuttora che esprima una grande drammaticità.
Autore

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *