Homeless, uno scatto in (vero) bianco e nero!

Homeless, uno scatto in (vero) bianco e nero!

Questa foto risale al 1998, ai tempi dell’Accademia, in epoca in cui erano lontane le polemiche sugli immigrati: trovo che esprima tuttora una grande drammaticità.

Scattata in centro a Bologna con una reflex analogica anni ’60 con ottica Carl Zeiss (all’epoca le digitali erano poco diffuse e con qualità delle immagini decisamente scadente) e su pellicola in bianco e nero, ha partecipato – senza fortuna – anche a un non meglio precisato concorso a Varsavia (Polonia) del quale, appunto, ho perso ogni traccia.
Riconosco le imperfezioni, dovute indubbiamente alla mano del fotografo, oltre che ai vari passaggi (sviluppo / stampa / scansione) ma osservando con attenzione si può notare anche un piccolo cane fare capolino dalla scatola di cartone.

Curiosità da SEO: la foto, presente in una precedente versione di questo sito, a metà circa degli anni 2000 è stata per un periodo al primo posto su Google per la chiave di ricerca secca “homeless”, con migliaia di visualizzazioni mensili, per poi tornare, quasi da un giorno all’altro, nel limbo del web. Misteri degli algoritmi di Google (all’epoca non mi interessavo di SEO e non ho mai approfondito i motivi di questo comportamento).

Se questa foto ti è stata utile o ti è piaciuta e pensi possa meritare un contributo, puoi inviarmi una donazione in criptovaluta al mio indirizzo Ethereum:

ETH: 0xB7e851f89015E88B84068989d6e0F5a672cBfb3E

Fammi sapere se ti ha aiutato e se hai dubbi puoi liberamente commentare.

Sommario
Homeless
Titolo
Homeless
Descrizione
Questa foto risale al 1998, ai tempi dell'Accademia, in epoca in cui erano lontane le polemiche sugli immigrati: trovo tuttora che esprima una grande drammaticità.
Autore
0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *