La mia prima NFT Collection su OpenSea

Gli NFT (Non fungible token) sono sicuramente il trend 2021 per quanto riguarda il mondo criptovalute e blockchain.

Si tratta di un tipo speciale di token che rappresenta qualcosa di unico; i gettoni non fungibili non sono quindi reciprocamente intercambiabili a differenza di ciò che avviene con le criptovalute, per loro stessa natura fungibili.

Gli NFT vengono utilizzati per creare scarsità digitale verificabile, proprietà digitale e/o possibilità di interoperabilità delle risorse su più piattaforme e vengono utilizzati in diverse applicazioni specifiche che richiedono oggetti digitali unici come crypto art, oggetti da collezione digitali e giochi online.

> Scopri “Iconic mashup”, la mia NFT Collection su OpenSea

L’arte è stata uno dei primi casi d’uso per NFT, e blockchain in generale, a causa della sua capacità di fornire prove di autenticità e proprietà dell’arte digitale che altrimenti avrebbe dovuto fare i conti con il potenziale della riproduzione di massa e distribuzione non autorizzata di arte attraverso Internet. [Fonte Wikipedia]

Nella mia continua ricerca, nella voglia di esplorare terreni nuovi, ho realizzato quindi una prima serie di opere digitali NFT ispirate alla pop art e a personaggi iconici del passato, inseriti in un contesto animato e coloratissimo.

Realizzate in edizioni limitate di 10 esemplari cadauna, certificate appunto dagli smart contract sulla blockchain, queste prime opere riflettono il mio amore per l’arte pop fondendolo, con una dose di benevolenza ma al tempo stesso irriverenza, con alcuni personaggi iconici che hanno fatto la storia negli anni ’80.

Ecco a voi, quindi, Iconic Mashup, a stunning mashup of colors and celebrities from iconic 80s.

0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *